Lo show di Wil Wheaton

Wil Wheaton è un attore, scrittore e doppiatore statunitense relativamente famoso oltre oceano. Da un po’ di tempo a questa parte conduce un interessante show televisivo online dedicato ai giochi da tavolo. Questo show si chiama TableTop (trailer).
Wheaton propone a persone celebri giochi da tavolo famosi e li presenta in questo modo al grande pubblico. I video sono ovviamente in inglese. Ci sono i sottotitoli per chi avesse difficoltà a comprendere l’inglese parlato.
Fino adesso ha trattato vari giochi ideali per introdurre novizi nel mondo dei giochi da tavolo, come ad esempio I Coloni di Catan, Ticket to Ride, Small World, Dixit, Alhambra e Pandemia. Oltre a questo ha parlato anche di vari party games anche questi adatti per persone poco avvezze ai giochi da tavolo, come ad esempio Zombie Dice, Tsuro, Get Bit, Say Anything, Wits & Wagers e Star Fluxx. Degni di nota sono anche i 3 episodi dedicati al gioco di ruolo Fiasco (parte 1, set-up e parte 2), un gioco di ruolo della nuova generazione che ha riscosso parecchio successo e che può essere giocato per introdurre persone in questo genere di giochi.

Buona visione!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Curiosità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...